DOVE NASCE IL NOSTRO PROSECCO

Con una superficie vitata di circa 14 ettari in piena produzione e una struttura produttiva all’avanguardia a livello tecnologico, l’azienda si colloca come una realtà spumantistica importante nel contesto viticolo ed enologico del territorio del Prosecco DOCG.

Ogni anno vengono imbottigliate oltre 320.000 bottiglie, principalmente di spumante. La prospettiva di crescita è in via di sviluppo grazie a un investimento nella qualità del sistema aziendale, con la certificazione Bio Europea e Bio Suisse per il mercato svizzero, dedicata alla produzione di Prosecco biologico.

VIGNA

La vigna è il cuore pulsante della nostra cantina GABE TENUTE, dove la tradizione e la passione enologica si uniscono per creare vini distintivi. Con cura e rispetto per la terra, trasformiamo l’energia del sole e la ricchezza del terreno in vini di straordinaria qualità.

CANTINA

La cantina GABE TENUTE è il cuore pulsante della nostra passione enologica. Qui, tra le mura di questa storica struttura, lavoriamo con impegno e dedizione per creare vini distintivi che esprimono l’autenticità del nostro territorio. Coniugando tradizione e innovazione, la nostra cantina è un punto di riferimento per gli amanti del buon vino, offrendo esperienze indimenticabili attraverso la nostra ospitalità e passione enologica.

SALA DEGUSTAZIONI

La sala degustazione della cantina rappresenta il luogo di accoglienza per i nostri clienti dove è possibile degustare, in un ambiente caldo e piacevole, i nostri spumanti Conegliano Valdobbiadene Docg e Doc Treviso.

PUNTO VENDITA

Nello shop della nostra cantina GABE TENUTE, ogni prodotto rappresenta la nostra passione enologica e dedizione alla qualità. Offriamo una selezione curata dei nostri migliori vini, accessori enologici e regali gourmet, permettendo ai nostri clienti di portare a casa un pezzo del nostro mondo vinicolo

IL TERRITORIO

LE COLLINE DI CONEGLIANO

L’area di Conegliano Valdobbiadene si estende su un territorio collinare situato a 50 km da Venezia e circa 100 dalle Dolomiti.

Sin dall’introduzione della DOC, nel 1969, diventata poi DOCG nel 2009, l’area storica di produzione è rimasta circoscritta a 15 comuni. Due di questi le danno il nome: Conegliano e Valdobbiadene, posizionate rispettivamente sull’estremità orientale e occidentale dell’area.

Nel 2019 le colline di Conegliano Valdobbiadene Prosecco sono entrare nella lista dei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il territorio del Conegliano Valdobbiadene rappresenta un paesaggio culturale di valore unico, espressione del lavoro manuale e della antica tradizione spumantistica.

IL VINO È PASSIONE

I NOSTRI VINI